Spazio di ascolto psicologico

Nell’ambito delle attività dei Servizi agli Studenti 2023/2024, a partire da giovedì 19 ottobre 2023, per tutti gli studenti, e anche per i docenti e i genitori che lo desiderassero, è disponibile lo

SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO.

La Dr.ssa Andreina Pezzoli, psicologa, riceve tutti i giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il punto di ascolto nell’ala EST al piano terra di Villa Barbarigo, a fianco del bar della scuola (è possibile accedervi passando dall’interno della Villa).

È possibile contattare la psicologa e richiedere un colloquio scrivendo all’indirizzo: andreina.pezzoli@istitutofantoni.edu.it o  scrivendole nella chat della piattaforma Teams.

Si ricorda che lo sportello di ascolto psicologico vuole essere uno spazio accogliente e discreto a cui gli studenti possono accedere per avere un momento di ascolto e confronto costruttivo con un esperto in merito a temi e domande che abitano la vita di ogni studente. Gli studenti che hanno fissato un colloquio con la psicologa devono informare, entro la mattinata stessa, il docente che ha lezione nell’ora del colloquio. Il docente annoterà sul registro che l’alunno è “presente fuori aula”. Si chiede agli studenti di evitare di fissare il colloquio nelle ore in cui sono già state fissate attività di verifica.
Il prof. Ferrari Simone, docente referente Servizi agli Studenti, è a disposizione per ogni richiesta di chiarimento o per ulteriori informazioni. Contestualmente alla presente comunicazione, si chiede ai sigg. genitori di studenti minorenni il consenso all’eventuale accesso del proprio figlio/figlia al suddetto sportello, valido per tutto l’anno scolastico 2023/2024.

AI GENITORI DEGLI STUDENTI MINORENNI CHE NON INTENDESSERO AUTORIZZARE IL/LA FIGLIO/A ALL’UTILIZZO DEL “SERVIZIO ASCOLTO”, SI CHIEDE GENTILMENTE DI ESPLICITARE IL DISSENSO, SCRIVENDO NELLA BACHECA DELLA CIRCOLARE “NON ACCONSENTO” ENTRO MERCOLEDÌ 18 OTTOBRE.

In caso di mancata dichiarazione esplicita di diniego di consenso, resta inteso che il minore è autorizzato ad accedere a tale servizio.

F.S. Servizio algli studenti
Prof. Simone Ferrari