Consiglio di Istituto

Il C.d.I. è l’organo di indirizzo e di gestione generale, in cui sono rappresentate tutte le componenti (docenti, studenti, genitori e personale non docente). Il C.d.I. stabilisce le scelte fondamentali e la “politica” economica ed educativa della scuola; esso svolge, in particolare, le seguenti funzioni:

1. adozione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa;
  2. adozione del Programma Annuale, dove si stabilisce l’impiego dei mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico;
  3. adozione del Regolamento interno;
  4. definizione dei criteri generali in merito a:
    ● acquisto, rinnovo e conservazione delle attrezzature, dei sussidi e di tutti i materiali necessari alla vita della scuola;
    ● attività negoziale del Dirigente Scolastico (contratti, convenzioni, utilizzo locali scolastici da parte di Enti o Associazioni esterne, assegnazione di borse di studio);
    ● partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali;
    ● organizzazione e programmazione della vita e dell’attività della scuola, comprese le attività extrascolatiche (calendario scolastico, programmazione educativa, corsi di recupero, visite e viaggi di istruzione, formazione delle classi, coordinamento organizzativo dei consigli di classe ecc.)

Consiglio d’istituto, TRIENNIO 2021/22 – 2022/23 – 2023/24

DIRIGENTE SCOLASTICO